
Se siete rimasti colpiti dalla nostra xtreme horror xperience, perche' non lasciarvi coinvolgere anche nell'escursione da noi organizzata alla scoperta dei segreti segnati dal tempo nel meraviglioso territorio che vi circonda?
continuate dunque la vostra giornata all'insegna del terrore con la nostra escursione alla grotta di san michele!
A circa 20 km dal Castello Bonaccorsi e' situato questo piccolo santuario rupestre ricavato in una grotta e circondato dai boschi del Monte Tancia.
originariamente la grotta fu un luogo dedicato al culto della dea Vacuna, divinità Sabina delle acque e dei boschi. La cristianizzazione dell'antro è strettamente collegata ad una leggenda, che racconta come, nel IV secolo d.C., la zona venne devastata da un drago il quale trovò rifugio al suo interno. Papa Silvestro, pregando una notte sul Monte Soratte, vide due angeli accompagnati da fulmini scendere dal cielo per sconfiggere il drago.
L'8 maggio si recò alla grotta con una folla di fedeli e la consacrò a
S. Michele.
Per arrivare alla Grotta, si percorre un sentiero che si inerpica leggermente in un bosco sempre più fitto. Giunti ad un piccolo pianoro posto sotto una ripida parete rocciosa, ci si appresta a varcare la soglia di quest'antro arcaico e misterioso.
Cosa offriamo:
- servizio navette da e verso il castello
- visita guidata attraverso il suggestivo monte tancia alla scoperta della grotta di san michele
- perfetto per gli amanti del trekking
- light lunch incluso nel pacchetto



